Con RICORDAREALOISBRAGA prende vita una nuova struttura editoriale di I Sogni nel Cassetto, sito che dalla sua nascita utilizza Internet come canale unico di diffusione.
Il nostro non è un “e-book on demand” a pagamento, ma al contrario è un servizio gratuito di editing in formato digitale offerto agli autori esordienti che dimostrino originalità e proprietà di stile.

In un periodo di confusione in cui “tutto e di più fa cultura”, l’editing online di I Sogni nel Cassetto si pone l’obiettivo ambizioso di avvicinare i giovani alla scrittura e lettura, valorizzando gli autori che si fanno davvero portatori di nuovi modelli espressivi (aperti al nuovo e ai linguaggi giovanili e generazionali), ma anche di lavori tradizionali di buona qualità.

 


Se ti senti scrittore e in linea con lo spirito di questo sito, ti consigliamo di contattarci per proporre i tuoi lavori.
Valutiamo testi solo su file di Word salvati .doc o .rtf (rich text format), da inviare per posta elettronica a: redazione@isogninelcassetto.it

Puoi proporre un romanzo, una silloge di racconti o poesie da trasformare in e-book oppure da inserire nella sezione del sito Raccolte Antologiche.
Pubblichiamo solo le cose in cui crediamo dopo un’attenta selezione, scegliendole tra opere preferibilmente di scrittori esordienti ritenute interessanti per forme espressive e contenuti.

Ti invitiamo ad allegare anche una breve nota biografica e bio-bibliografica (se necessario) e di indicare l'indirizzo e-mail (eventuale sito web) che desideri venga segnalato ai lettori (se diverso da quello da cui scrivi).

La scelta di adottare per tutti i testi il formato PDF (scaricabile e stampabile dal proprio computer) è stata dettata dalla consapevolezza che leggere davanti a un monitor è scomodo e stanca gli occhi. Inutile negarselo.

 


Con il semplice invio dei testi per posta elettronica alla redazione di questo sito, l'autore ne chiede la pubblicazione on line con la formula gratuita "e-book on demand".
L'autore, agendo per sé, eredi e aventi causa, concede altresì in modo gratuito e senza nulla pretendere in cambio, esclusivamente per l'edizione richiesta, l'esercizio del diritto di pubblicazione on line, nonché l'esercizio del diritto di download dell'opera in questione, sul sito I Sogni nel Cassetto.

I diritti d'autore del testo rimangono di esclusiva proprietà dell'autore, il quale si assume tutte le responsabilità civili e penali relative ai contenuti e alla originalità dell'opera da pubblicare, esonerando e sollevando sin da subito lo staff di I Sogni nel Cassetto da qualunque corresponsabilità.

Fermo restando l'indicazione del titolo dell'opera da parte dell'autore, lo staff di I Sogni nel Cassetto mantiene ogni facoltà in merito all'impostazione grafica dell'impaginato e alla creazione/individuazione dell'immagine di copertina dell'e-book; i diritti d'autore relativi all'editing dell'opera appartengono allo staff di I Sogni nel Cassetto.

L'autore autorizza nel contempo a rendere note le proprie generalità (nome e cognome o pseudonimo) e, con il semplice invio per e-mail dei testi proposti, conferma di accettare le "Condizioni per pubblicare".

Lo staff di I Sogni nel Cassetto non può essere ritenuto responsabile in alcun modo, e a qualsiasi titolo, di eventuali violazioni dei diritti d'autore sui testi pubblicati, né può garantirne la tutela o porsi come garante dei diritti d'autore.

 


In generale: le pubblicazioni di tutti gli e-book e i testi presenti sul sito, eccetto dove diversamente specificato, sono rilasciati sotto una Creative Commons License.

Nello specifico: chiunque copi o riutilizzi un testo pubblicato deve riportare con esso il nome del suo autore e l'indirizzo del sito dal quale è stato tratto (www.isogninelcassetto.it), non può alterarlo o trasformarlo né usarlo per crearne un altro. Il mancato rispetto è perseguibile a norma di legge.

Il testo pubblicato non può essere in alcun modo utilizzato per fini di lucro.

 


I Sogni nel Cassetto si impegna a rispettare la privacy dei propri autori, nello specifico nomi e indirizzi e-mail. Tuttavia lo staff di I Sogni nel Cassetto raccoglie e rielabora questi dati personali con l'unico scopo di identificare l’autore e procedere alla esecuzione della richiesta di pubblicazione.

In tutti i casi, con il semplice invio per posta elettronica dei testi proposti, l’autore autorizza lo staff di I Sogni nel Cassetto a trattare elettronicamente e a pubblicare gratuitamente sul sito stesso i dati e i testi inviati, a contattarlo periodicamente per tenerlo informato sulle attività redazionali e sugli aggiornamenti del sito.

Il titolare del trattamento è esclusivamente lo staff di I Sogni nel Cassetto: staff@isogninelcassetto.it

 

 
     


I Sogni nel Cassetto - Ricordare Alois Braga :: sito in memoria di Alois Braga, scrittore
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza

© staff di isogninelcassetto.it