Il Premio Letterario Alois Braga nasce nell'ottobre del 2005 con lo scopo di ricordare l'ideatore e artefice di I Sogni nel Cassetto, ma anche per contribuire alla diffusione di produzione letteraria di autori esordienti.

Organizzato ogni anno (in ottobre) dallo staff di I sogni nel Cassetto, al Premio possono partecipare autori esordienti, comunque non professionisti, con opere inedite scritte in lingua italiana.
La partecipazione è assolutamente gratuita.

Il Premio si articola in due sezioni:
- una dedicata ai racconti brevi (max. 3 cartelle)
- l'altra dedicata alla poesia

Ogni autore dovrà inviare un unico testo, spedendolo per e-mail all'indirizzo indicato al momento sul bando del Premio scaricabile da questo sito.

I primi dieci lavori, cinque racconti e cinque poesie (selezionati a insindacabile giudizio dei componenti dello staff e della redazione di I Sogni nel Cassetto), verranno pubblicati sul sito in un'apposita sezione e tenuti on line in un e-book, autorizzato dai singoli autori che ne concedono la diffusione gratuita attraverso il sito I Sogni nel Cassetto.

I vincitori, ai quali non verrà riconosciuto alcun premio in denaro o in natura, risulteranno il racconto e la poesia ritenuti migliori dai componenti dello staff e della redazione di I Sogni nel Cassetto.


Info:
Segreteria del Premio Letterario Alois Braga
redazione@isogninelcassetto.it



 
     


I Sogni nel Cassetto - Ricordare Alois Braga :: sito in memoria di Alois Braga, scrittore
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza

© staff di isogninelcassetto.it